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=SFERA CON FULMINI=

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2007 12:10
17/05/2007 12:10
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Registrato il: 03/11/2006
Città: MILANO
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USARE PHOTOSHOP,PRELEVATO DA www.chimera-rdp.ittutorial creato da maldini


per cominciare procuratevi l'immagine dell'acqua
io userò questa, se volete potete usarla anche voi e adattarla poi alle dimensioni del vostro lavoro


come barca x l'esempio potete usare questa immagine di uderzo
comunque poi... basta avere acqua e barca


e ora aprite una nuova immagine con le dimensioni che preferite
nel mio esempio 500*500
poi copiate dentro l'acqua e con "modifica" "trasformazione libera" adattatela all'immagine
poi copiate dentro la nave dopo aver tagliato la parte bianca ovviamente
così avremo questa immagine


ora duplicate il livello della barca
applicate il filtro "sfuocatura" "controllo sfocatura" e selezionate il raggio 2
successivamente applicate il livello di fusione su "colore brucia"
copiate il livello appena creato e impostate la fusione su "sovrapponi"
ecco i 3 passaggi descritti




apriamo una nuova immagine dimensione 500*500
prendiamo il nero come primo colore e bianco come sfondo (premere D)
e ora diamoci alla meteorologia
andiamo su "filtro" "rendering" "nuvole", poi di nuovo "nuvole in differenza" e poi invertiamo i colori premendo CTRL-I oppure "immagine" "regolazione" "inverti"
otterremo qualcosa di simile a questo


e ora un po' di effetti speciali
andate su "immagine" "regolazione" "livelli"
e create un effetto con circa queste impostazioni

bello l'effetto vero? nn lo metto così vi lascio la sorpresa

ora andiamo su "immagine" "regolazione" "tonalità/saturazione", insomma... CTRL-U (amo chi ha creato gli shortcut)
e ora impostate così, circa insomma...
selezionate "colora" poi andate su tonalità e impostate intorno a 200
e saturazione tra il 50 e l'80


ora selezionate una parte che vi piace dell'immagine
andate su "modifica" "definisci pattern" e nominatelo come fulmine (o come cavolo vi pare... basta che vi renda l'idea)

torniamo alla barchetta
create un nuovo livello e poi con la selezione ellittica fate un bel cerchio sopra la barca
x farlo bene consiglio di premere insieme ALT (così il cerchio avrà centro nel punto dove cliccate col mouse e SHIFT così verrà automaticamente un cerchio e non l'ellisse)
poi prendete i colori bianco e azzurro e colorate la sfera usando lo strumento sfumatura selezionando l'impostazione sulla sfumatura circolare
il tutto x ottenere questo


ora andiamo sulle opzioni di fusione del livello con la sfera
e andiamo su "sovrapponi pattern"
selezionate il fulmine, fusione impostata su "schiarisci"
cercate poi lavorando sulla % del pattern di sistemarlo in modo che risulti piacevole x voi alla vista


fatto questo mettete il livello del cerchio su "brucia lineare"
ora duplicate il livello e impostate il nuovo su "scolora"
per ottenere che la sfera sembri + tonda tornate sulle opzioni di fusione e impostate così


ora avrete ottenuto questo lavoro

ora che abbiamo finito con questo lavoro vi starete chiedendo che fine ha fatto il riflesso
bene, questo fatto fin'ora è solo una figata x menarvela quando farete vedere il lavoro, da qui in avanti si parla del riflesso
quindi... tutto il sopra non serve se avete già un'immagine da far riflettere

al lavoro dai, o quest'acqua senza riflesso sa di inquietante
selezionate i livelli della barca, duplicateli, unite i livelli duplicati, impostate la fusione su "luce soffusa" e riflettete verticalmente posizionandolo poi sotto la barca dritta

ora, fate la stessa cosa con la sfera
adesso sia sulla barca che sulla sfera prendete la selezione rettangolare e spostate piccole sezioni delle 2 in modo da ottenere qualcosa di vagamente simile, magari meglio, di questo


ora sulla sfera andate su "filtro" "distorsione" "zig-zag" e usate queste impostazioni


sulla barca andate su "filtro" "distorsione" "onda" e usate queste


e ora siamo a questo punto


adesso se volete potete usare lo strumento sfocatura per rendere meno nette le linee delle immagini riflesse
non esagerate però o saranno poco visibili
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