00 05/09/2007 14:01
Ho pensato di aprire questo Topic per scrivere sia dei libri che stiamo leggendo al momento,che di libri che abbiamo letto o vorremmo leggere e magari consigliare e/o farci consiagliare!

Io al momento sto leggendo due libri,uno per la scuola,purtroppo,e uno per mio piacere personale.
Per la scuola sto leggendo "Italo Calvino racconta l'Orlando Furioso" ...ma su questo non mi dilungo...devo finirlo entro il 13 e mi manca più di mezzo libro *___*
L'altro che sto leggendo è "Il martello dell'Eden"di Ken Follet.

In pratica c'è una comune Hippie che vive in una valle isolata dal resto del mondo. Non vogliono più vivere in una società capitalista e degradata e per questo decidono di vivere per conto loro. Gli unici contatti che hanno con la società sono per vendere il vino che loro stessi producono.
NOn hanno niente di tecnologico e non riconoscono la proprietà privata,nella comune tutto è di tutti,si scambiano vestiti,oggetti,praticano il libero amore,anche se ci sono coppie fisse, e non posseggono o tengono per loro denaro.
Un giorno arriva loro una lettera in cui si dice che devono sgomberare la valle per costruire una diga,allora i membri della comune decidono di agire per non dover lasciare la loro casa,l'unica cosa che hanno.
Il loro piano consiste nel rubare un Vibratore sismico per minacciare il governatore della California di causare dei terremoti nella faglia di San Andreas se non bloccherà la costruzione della diga.Il caso viene affidato ad un'agente dell'FBJ Jude Maddox che però inizialmente non prende molto in considerazione la cosa.Fino a quando l'ultimatum scadee si verifica il primo terremoto.